NOTA! Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui
OK

Torino Finestre e Porte | Infissi e Serramenti pvc, alluminio e legno

it-IT

In questa sezione puoi visionare la scheda tecnica della Ferramenta Roto montata sui nostri serramenti, con le caratteristiche delle funzionalità dell'anta a ribalta e della microventilazione.

ferramenta Roto

Oggigiorno, i serramenti fanno molto di più che aprire e chiudere: rendono la vostra casa sicura e confortevole e, inoltre, risparmiano energia. La ferramenta è responsabile di tutte le funzioni di una finestra: apertura, ribalta, chiusura e controllo delle più disparate funzioni per ottenere un comfort e una sicurezza maggiori. Una finestra senza ferramenta sarebbe un telaio immobile con una superficie in vetro. Nei singoli elementi di una ferramenta per finestre, invece, si trova la tecnica più moderna.

Uno dei primi ad occuparsi intensamente della tecnologia della ferramenta per finestre è stato Wilhelm Frank, il fondatore della Roto. La prima ferramenta anta ribalta in produzione industriale dell'anno 1935 ne ha fatto un pioniere. La Roto rappresenta oggi una tecnologia per finestre innovativa che si orienta al comfort, alla sicurezza e al design e fornisce la ferramenta anta ribalta più venduta nel mondo.

Il sistema di ferramenta ad anta ribalta di qualità Roto, adatto per profili in legno, PVC ed alluminio di finestre di varie forme, detta in tutto il mondo gli standard di qualità in quanto leader della tecnologia e del mercato, in grado di rispondere alle maggiori richieste di sicurezza, comfort nell’uso, stabilità nel tempo e design. Tutti i componenti del sistema modulare Roto NT si adattano perfettamente tra loro ed è possibile combinarli con estrema libertà e flessibilità a seconda di quanto desiderato dal cliente.

La ferramenta Roto è idale per serramenti in legno, PVC e alluminio, con le seguenti caratteristiche:

Pesi anta con lato cerniera visibile Roto NT:

- fino a 150 kg per profili in legno

- fino a 130 kg per profili in PVC

- fino a 100 kg per profili in alluminio

Pesi anta fino a 150 kg con il lato cerniera a scomparsa Roto NT Designo

Pesi anta fino a 300 kg con Roto NT PowerHinge, il lato cerniera per finestre in legno particolarmente grandi e pesanti

Cerniere:

Per il sistema di ferramenta Roto NT, sono disponibili diversi lati cerniera, studiati per le più svariate esigenze ricercate con profili in legno, PVC ed alluminio con cava ferramenta 16 mm. Assieme ai lati cerniera standard Roto NT E5, adatti per profili in legno e Roto NT K per profili in PVC, il lato cerniera Roto NT Designo a scomparsa detta standard qualitativi in termini di ricercato design, sofisticata eleganza e massimo comfort. Cerniere invisibili dall’esterno, assenza di coperture: una finestra elegante e funzionale anche con ante con un peso elevato superiore a 100 kg.

Unico: Il lato cerniera a contrasto di Roto NT Designo per profili in alluminio viene fissato a contrasto nella cava; indipendentemente dalla geometria del collegamento angolare del telaio.

Per finestre e portefinestre in legno, pesanti e alte, è particolarmente indicato il lato cerniera Roto NT PowerHinge. Una soluzione estremamente stabile e allo stesso tempo con una vista ottica pregevole per pesi dell’anta fino a 300 kg.

cerniere Roto

Anta a Ribalta e Microventilazione:

Requisito fondamentale nella ricerca di benessere e comfort è la corretta ventilazione dei locali adibiti a uso abitativo. Questa, infatti, garantendo il controllo delle temperature in spazi, consente di gestire al meglio il consumo energetico a favore di un risparmio termico.

Il sistema di ferramenta Roto NT si basa su un concetto consolidato secondo il quale la molteplicità di accessori consente di soddisfare qualsiasi richiesta avanzata dal cliente fornendo soluzioni personalizzate e specifiche per migliore la condizione di benessere nel massimo della comodità.

Le nostre finestre e portefinestre, oltre alla classica apertura a battente, dispongono di serie dell'apertura a ribalta (wasistas), consentendo così di avere una buona aerazione del locale senza l'ingombro dell'anta battente aperta.

Inoltre, posizionando la maniglia della finestra a 45° si ottiene una terza apertura, ovvero la microventilazione (o microaerazione).

Questo sistema è particolarmente utile sia per quanto riguarda il naturale ricircolo dell'aria all'interno della casa, sia per il maggiore comfort abitativo.

Infatti, la microventilazione, oltre a consentire la fuoriuscita di batteri, odori e polveri, elimina il problema della formazione di muffe, equilibrando così l'umidità degli ambienti.

microventilazione Roto

Chiusure di Sicurezza:

chiusura Roto

Torino Finestre presta molta cura anche nella scelta della ferramenta che permette la movimentazione dell'anta e l'azionamento della maniglia. Per garantire efficienza e sicurezza, i nostri infissi sono dotati di ferramenta a nastro posta su tutto il perimetro dell'anta, con funzione anti-effrazione.

Il principio base delle chiusure Roto NT consiste in una semplice integrazione successiva delle chiusure centrali con nottolini e incontri di sicurezza.

Gli incontri standard possono essere sostituiti, con facilità e in tempi rapidi, con gli incontri di sicurezza grazie alla parità di lunghezza.

Gli incontri sono intercambiabili senza alcuna necessità di modifiche alla chiusura centrale. Tutte le varianti di nottolini sono combinabili con gli stessi incontri.

Tutti gli incontri dispongono dello stesso asse di avvitamento, per cui non sono necessarie nuove forature e non sono presenti fori a vista. Sul bordo inferiore dell’anta la ferramenta è già dotata di un nottolino a fungo che si innesta nell’incontro anta ribalta corrispondente, così per l’adeguamento servono meno componenti aggiuntivi.

Roto NT è controllato e certificato secondo la norma DIN 18104-2 quale ferramenta integrabile resistente ai tentativi di effrazioni. Roto NT è controllato e certificato secondo la DIN EN 1627-1630 per profili in PVC fino a WK3 e per profili in legno fino a WK2. Nessun componente di sicurezza visibile in confronto ai prodotti tradizionali.

 

Per tornare alla home di Torino Finestre:

Torino Finestre
Visite: 453

Serramenti e Infissi

infissi torino finestre

Infissi e Serramenti: Attraverso questa pagina puoi effettuare una scelta informata sul tipo di materiale con cui puoi realizzare i tuoi nuovi infissi. Verifica le caratteristiche ed i vantaggi degli infissi in pvc, in legno e/o alluminio.

Porte Interne Torino

porte interne torino

Disponiamo di un variegato catalogo di Porte da interno, sia classiche che moderne, realizzate in massello listellare, lamellare o in laminato con molteplici essenze di tranciato di legno, capace di soddisfare qualsiasi esigenza.
Visualizzalo online!

Porte Blindate Torino

porte blindate torino

Torino finestre ha selezionato per te le migliori porte blindate sul mercato e ti propone le soluzioni più avanzate in materia di sicurezza. Personalizza la tua porta blindata, scegliendo il numero di serrature e la classe di sicurezza!
Portoncini blindati in pronta consegna!

Tende da Sole Torino

tende da sole torino

Scopri i prezzi e le offerte online su tenda da sole, tende a veranda, tende su barra quadra, tende a cappottina nonché la qualità e la varietà di colori sia in Tinta Unita che a Righe dei Tessuti Arquati e Parà Tempotest. Torino Finestre ti assicura il miglio prezzo!