x 

Porte REI 30 Fonoisolanti

Prodotti

Porte Interne Fonoisolanti REI 30 | Store Torino Finestre

Porte interne resistenti al fuoco REI 30 e fonoisolanti con abbattimento acustico di 30 decibel. Offerte a prezzi fabbrica sullo store online di Torino Finestre

Porte Interne resistenti al fuoco della collezione REI, indicate soprattutto per alberghi, residence, imprese e istituti scolastici. Le nostre porte interne REI rappresentano la soluzione ottimale per proteggere la propria struttura nel rispetto delle normative di legge, offrendo inoltre un abbattimento acustico di 30 db.

Approfitta delle nostre offerte a prezzi di fabbrica e fai un preventivo gratuito online!

Le porte REI hanno una grande importanza negli edifici pubblici e in tutti i luoghi in cui si deve garantire la massima sicurezza: ecco tutto ciò che bisogna sapere.

Le porte tagliafuoco, chiamate anche REI, sono fondamentali negli ambienti comuni e all’interno di edifici pubblici per garantire la sicurezza delle persone in caso di incidente. La resistenza al fuoco delle porte REI infatti permette di isolare le fiamme, bloccando la propagazione di un possibile incendio. Tutto questo avviene grazie alle loro caratteristiche di resistenza, ermeticità ed isolamento, che le rendono addirittura obbligatorie secondo la normativa, in alcuni ambienti. Le loro dimensioni possono variare e di conseguenza anche i prezzi, ecco tutto quello che si deve sapere sulle porte REI 30, con una resistenza al fuoco di 30 minuti e un abbattimento acustico di 30db.

Negozi, scuole, ospedali, centri commerciali, cinema e teatri: le porte tagliafuoco contribuiscono in maniera determinante alla sicurezza antincendio negli ambienti pubblici.

Le nostre porte REI sono certificate e omologate per la resistenza al fuoco secodno la norma europea EN 1634, rilasciata in seguito a test specifici che garantiscono la conformità ai rigorosi standard.

La normativa di riferimento di questa tipologia di porte è contenuta nel DM 16-02-2007 che recepisce le norme europee EN 13501-2 e EN 1634-1. La legge quindi prevede che le porte tagliafuoco siano omologate e debbano essere utilizzate in alcune tipologie di struttura, come gli alberghi, gli ospedali e le autorimesse. Quando si tratta di ambienti interni alle strutture alberghiere con le porte REI la normativa è piuttosto specifica e richiede i dispositivi di auto-chiusura per le camere e gli ambienti comuni, in cui è possibile installare porte REI 30.

Secondo la normativa EN 13501, oltre ai parametri di resistenza, ermeticità e isolamento, esistono anche altri parametri come il livello di radiazione, la resistenza all’impatto e l’auto-chiusura in caso di incendio. Alle porte viene inoltre attribuita una classe di resistenza al fuoco che corrisponde ai minuti per i quali è garantita la tenuta della porta, tra le classi più diffuse ci sono: 30, 60, 90 e 120.

Per maggiori informazioni sui modelli di Porte Interne visita
Porte Interne Torino