x 

Tapparelle

Tapparelle Torino in PVC o Alluminio Coibentato a prezzi online

Tapparelle Torino in PVC o Alluminio Coibentato elettriche o manuali. Offerte motorizzazioni rullo tapparella e avvolgibili a prezzi fabbrica online.

Le tapparelle sono tra i sistemi per l'oscuramento dalla luce del sole più utilizzati per le finestre di casa. La loro funzionalità non è limitata alla schermatura dei raggi solari, bensì si estende all'isolamento e alla protezione del serramento dagli agenti atmosferici e dalle intemperie. Per questi motivi, Torino Finestre si occupa da anni della produzione, vendita e installazione di tapparelle avvolgibili, disponibili in diversi materiali e tipologie, ognuna indicata per un uso particolare.

Se stai pensando di sostituire i tuoi vecchi avvolgibili o di acquistarli per la tua nuova casa, attraverso questa pagina potrai informarti sui materiali da utilizzare a seconda delle tue esigenze e scoprire le nostre offerte online a prezzi fabbrica.

Negli ultimi tempi, i materiali più diffusi per la produzione di nuovi avvolgibili sono il PVC e l'alluminio. Entrambe le soluzioni presentano pro e contro: scopriamo insieme quali sono vantaggi e svantaggi delle tapparelle in PVC e in alluminio coibentato.

Differenze tra Tapparelle in PVC e Alluminio Coibentato

Tapparelle in PVC Torino

tapparelle in pvc torino

Le tapparelle in PVC sono economiche e leggere. Possiedono ottime capacità di isolamento sia termico che acustico e possono essere realizzate in una vasta gamma di colorazioni, anche con effetto legno. La loro resistenza agli agenti chimici e atmosferici fanno sì che abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo.
Gli avvolgibili in PVC presentano però alcuni svantaggi: hanno una minore resistenza allo scasso e alla grandine e una maggior vulnerabilità ai raggi solari.

Tapparelle in Alluminio Torino

tapparelle in alluminio coibentato torino

Le tapparelle in alluminio coibentato hanno un costo più elevato rispetto a quelle in PVC, ma presentano diversi vantaggi. Offrono una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alle intemperie, nonché una totale impenetrabilità ai raggi solari. Garantiscono un'ottima stabilità dimensionale a tutte le temperature e un buon isolamento termico e acustico, grazie alla schiuma poliuretanica presente al loro interno.
Gli avvolgibili in alluminio sono realizzabili in una vasta gamma di colorazioni, tra cui diversi effetti legno.

Motorizzazioni per Tapparelle Elettriche Torino

Un'ottima soluzione per migliorare la praticità della movimentazione delle tapparelle è sicuramente la motorizzazione del rullo. La scelta delle tapparelle elettriche, indipendentemente dai materiali che, come abbiamo visto, possono variare dal pvc all'alluminio coibentato, presenta degli indubbi vantaggi da un punto di vista pratico. Le tapparelle elettriche, infatti, sono più comode da usare poiché permettono di rendere l'apertura e la chiusura delle stesse facile e priva di sforzi.
Quando si opta per le motorizzazioni delgli avvolgibili, è importante scegliere il tipo di comando che si vuole utilizzare per azionare il movimento delle tapparelle elettriche. Qualora decidessimo di collegare il rullo direttamente all'impianto elettrico, la movimentazione avverrà tramite un pulsante bidirezionale a muro. Questa è la soluzione più comune ma anche la meno semplice da installare perché necessita dell'intervento di un elettricista. Diversamente, se il rullo è dotato di centralina, sarà possibile azionarle comodamente tramite un telecomando a distanza.