NOTA! Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui
OK

Torino Finestre e Porte | Infissi e Serramenti pvc, alluminio e legno

it-IT

Ferramenta per serramenti Schuco, Roto e Maico. Scopri le schede tecniche e le caratteristiche dell'anta a ribalta e microvenilazione sulle nostre finestre.

Ferramenta Serramenti Torino

Schuco è prima di tutto la più grande azienda di progettazione per sistemi di falegnameria. Per far si che le cose siano fatte per bene i progettisti Schuco hanno deciso di creare i propri sistemi di ferramenta adattabili a qualsiasi profilo creato. Questi sistemi di ferramenta sono pensati affinchè possano durare e piacevoli all’occhio. I nostri clienti, saranno dunque beneficiari di un prodotto esclusivo.

La prima cosa alla quale hanno pensato gli ingegneri Schuco è stata la capacità della ferramenta di resistere nel tempo. Questo vi permetterà di godervi per molti anni una falegnameria perfettamente funzionale. Se la maggior parte dei sistemi di ferramenta richiedono la separazione e il montaggio di alcune componenti metalliche, operazioni che aumentano il rischio di corrosione, il sistema delle ferramenta Schuco VarioTec vi offrirà un meccanismo modulare formato da elementi trattati elettrostatici che si combinano perfettamente con gli elementi in poliamide creando un insieme unitario che non ha bisogno di mantenimento speciale nel tempo.

Schede Tecniche Ferramenta Schuco, Roto e Maico per infissi e serramenti Torino

Ferramenta per Infissi e Serramenti Schuco Torino

Oggigiorno, i serramenti fanno molto di più che aprire e chiudere: rendono la vostra casa sicura e confortevole e, inoltre, risparmiano energia. La ferramenta è responsabile di tutte le funzioni di una finestra: apertura, ribalta, chiusura e controllo delle più disparate funzioni per ottenere un comfort e una sicurezza maggiori. Una finestra senza ferramenta sarebbe un telaio immobile con una superficie in vetro. Nei singoli elementi di una ferramenta per finestre, invece, si trova la tecnica più moderna. Uno dei primi ad occuparsi intensamente della tecnologia della ferramenta per finestre è stato Wilhelm Frank, il fondatore della Roto. La prima anta ribalta in produzione industriale dell'anno 1935 ne ha fatto un pioniere. La Roto rappresenta oggi una tecnologia per finestre innovativa che si orienta al comfort, alla sicurezza e al design e fornisce il meccanismo anta ribalta più venduto nel mondo.

Requisito fondamentale nella ricerca di benessere e comfort è la corretta ventilazione dei locali adibiti a uso abitativo. Questa, infatti, garantendo il controllo delle temperature in spazi, consente di gestire al meglio il consumo energetico a favore di un risparmio termico. Le nostre finestre e portefinestre, oltre alla classica apertura a battente, dispongono di serie dell'apertura a ribalta (wasistas), consentendo così di avere una buona aerazione del locale senza l'ingombro dell'anta battente aperta.

Inoltre, posizionando la maniglia della finestra a 45° si ottiene una terza apertura, ovvero la microventilazione (o microaerazione): questo sistema è particolarmente utile sia per quanto riguarda il naturale ricircolo dell'aria all'interno della casa, sia per il maggiore comfort abitativo. Infatti, la microventilazione, oltre a consentire la fuoriuscita di batteri, odori e polveri, elimina il problema della formazione di muffe, equilibrando così l'umidità degli ambienti.

Torino Finestre presta molta cura anche nella sicurezza della movimentazione dell'anta e l'azionamento della maniglia. Per garantire efficienza e sicurezza, i nostri infissi sono dotati di ferramenta a nastro posta su tutto il perimetro dell'anta, con funzione anti-effrazione.

Per tornare alla Home
Serramenti Schuco Torino
Dettagli Visite: 603