NOTA! Utilizziamo cookie tecnici per migliorare la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui
OK

Torino Finestre e Porte | Infissi e Serramenti pvc, alluminio e legno

Efficienza Energetica

Efficienza energetica e detrazioni fiscali su serramenti infissi e finestre in pvc. Torino Finestre ti aiuta per Eco Bonus del 65%.

efficienza energetica infissi

 

L'efficienza energetica ha assunto negli anni un'importanza crescente, per via della palese insostenibilità degli attuali ritmi di consumo di materie prime ed emissioni in atmosfera. A fronte della necessità di ridurre i consumi e le conseguenti emissioni, nonché le spese connesse in ogni settore abitativo e lavorativo, sono stati incentivati gli interventi che su tali fattori hanno la maggiore incidenza, per lo più connessi al miglioramento energetico degli edifici e cioè l'efficienza energetica.

Per far fronte a tali esigenze, negli ultimi anni sono emerse normative sempre più stringenti sui livelli di dispersione termica ammissibili nelle nuove costruzioni e negli edifici esistenti qualora sottoposti ad interventi di manutenzione straordianria. Determinanti in tal senso, in qualità di stimolo nel confronto di interventi sul patrimonio edilizio in essere, sono le forti detrazioni fiscali concesse a chi intende migliorare gli immobili, rivolte a tutti i contribuenti, persone fisiche, professionisti, società e imprese che sostengono spese per l’esecuzione degli interventi su edifici esistenti, su loro parti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.

In particolare, con le detrazioni, sono incentivate le spese sostenute per gli interventi di miglioramento delle prestazioni termiche dell’involucro dell’edificio attraverso la sostituzione di serramenti (Art. 1, Legge Finanziaria 2007).

Per maggiori informazioni in materia di miglioramento dell'efficienza energetica allo scopo di fruire delle detrazioni fiscali del 65%, sostituendo i serramenti ed infissi, risolgiti a Torino Finestre 011 58.28.461

tags: efficienza, energetica, detrazioni, fiscali, serramenti, infissi, finestre, Torino, Eco Bonus, 65, torino finestre, detrazioni fiscali 65, torino detrazioni 65

ENEA: Guida all’efficienza per il 2015 - 5.0 out of 5 based on 9 votes

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

enea guida detrazioni fiscali

ENEA: Guida all’efficienza per il 2015.

Sul sito efficienzaenergetica.acs.enea.it è disponibile la Guida all’ efficienza per il 2015, realizzata da ENEA, riportante le novità per le detrazioni fiscali consentite dagli Ecobonus del 65%, le scadenze e gli obblighi per famiglie, imprese ed amministrazioni pubbliche.

In collaborazione con il MiSE, l'ENEA ha curato il sito su cui sono indicati i numeri telefonici per richiedere delucidazioni sugli incentivi in vigore quest'anno solare, dove potete trovare le indicazioni per sostituzione infissi, serramenti e finestre.

La novità più attesa era la proroga degli incentivi del 65% finalizzati all'efficienza energetica sul patrimonio edilizio esistente, consentiti a tutti coloro che volessero sostituire infissi, serramenti e finestre in pvc e non solo.

La legge di stabilità rinnova, otre alle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edili, le vantaggiosissime detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di efficienza energetica, anche per le parti condominiali.

I limiti massimi di spesa detraibili per gli interventi di efficientamento energetico sono pari a 153.846 euro, come meglio specificato sul sito ENEA.

Sempre all’ENEA andrà inviata la documentazione relativa agli interventi per cui si desidera la detrazione, come già in passato.

Rimangono attivi i siti per le pratiche relative ad interventi terminati nel 2014 e nel 2013.

Oggi rivolgersi a Torino Finestre e sostituire gli infissi e serramenti è ancora più conveniente, realizziamo in sede la pratica per le detrazioni fiscali Irpef del 65% e tu non dovrai preoccuparti di nulla!

Torino Finestre ti aspetta allo 011 58.28.461

realizziamo i tuoi infissi, finestre e serramenti in 4 settimane

Tags:ENEA, Guida, efficienza, energetica, 2015, detrazioni, fiscali, serramenti, infissi, torino, detrazione infissi, infissi detrazioni fiscali

Efficienza Energetica Serramenti Infissi - 4.7 out of 5 based on 13 votes

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Efficienza energetica dei serramenti

L'immagine termografica è realizzata attraverso una termocamera e serve per stimare le dispersioni termiche dell'edificio "fotografato".
Nelle termografie le zone blu indicano le superfici fredde mentre le rosse quelle calde. Nella foto la finestra appare di colore rosso violaceo, in quanto persiste una superficie calda. Tale caratteristica indica un'elevata dispersione termica derivante dal serramento, fenomeno che vanifica il dispendio di energia impiegata per il riscaldamento dell'abitazione in cui è installata, con conseguenti elevati costi di riscaldamento, per ottenere una temparatura confortevole negli ambienti interni. Per porre rimedio a tale fenomeno l'intervento mirato più efficace consiste nell'installare nuovi infissi con vetrocamera ad alta efficienza.

Efficienza Energetica dei profili - 5.0 out of 5 based on 9 votes

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

efficienza profili serramenti

Torino Finestre ha realizzato questa pagina del portale, allo scopo di fornire adeguati ragguagli sulle differenze fra i materiali con i quali possono essere realizzati i profili che compongono un serramento, in modo da consentire al nostro cliente una scelta informata e convinta.

Gli infissi possono essere realizzati in Legno, in Alluminio, in Pvc o con soluzioni miste composte da diversi materiali, legno - alluminio, alluminio - pvc, acciaio - pvc etc.

In questa sezione, cercheremo di illustrarvi quali sono i vantaggi e gli svantaggi derivanti dall'utilizzo dei diversi materiali per la costruzione degli infissi più diffusi e cioè il legno, l'alluminio ed il pvc.