x 

Porta Interna Tecnica

Prodotti

Porte Interne Rasomuro, Complanari e a Libro | Store Torino Finestre

Le migliori porte interne complanari, rasomuro e a libro le trovi da Torino Finestre. Economiche ed eleganti, scegli la tua porta interna sullo Store online

porte interne tecniche

Tra i modelli di porte interne, spiccano le porte interne tecniche, per la loro struttura particolare o per il tipo di movimentazione che differisce dalle classiche porte a battente.

Il modello più conosciuto, è sicuramente la porta a libro.

La porta a libro è la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio, disponibile nella variante Libro Simmetrica e Libro Asimmetrica. La soluzione Libro Simmetrica è composta da un'anta pieghevole, suddivisa in due ante simmetriche, e dimezza l'ingombro dell'apertura della porta. La soluzione Libro Asimmetrica, invece, è composta da un'anta pieghevole suddivisa da due ante asimmetriche (anta lato cerniera larghezza 1/3 del totale, anta lato maniglia 2/3). Questa composizione consente di ridurre l'ingombro dell'apertura della porta facendo sporgere l'anta nella stessa misura dentro e fuori la stanza. Inoltre, da Torino Finestre puoi trovare un terzo tipo di porta a libro, quella ribaltabile a 180°. Grazie alla sua ferramenta, potrai impacchettare la porta a 180° sulla parete, riducendo l'ingrombro ai minimi termini. Il taglio è centrale come la libro simmetrica e ha la possibilità di essere movimentata dal lato esterno con la maniglia.

Oltre all'apertura a libro, Torino Finestre realizza porte interne con movimento scorrevole sia interno che esterno parete. Nel primo caso, la porta scorre sui binari e va a "scomparire" all'interno di un telaio murato. Nella seconda opzione, l'anta scorre su una mantovana esterna, realizzata dello stesso colore della porta. Entrambe le versioni vengono realizzate con o senza serratura, a seconda di come la si preferisce.

Le rasomuro (o filomuro) sono caratterizzate dall’assenza completa di stipiti, cornici e coprifili a vista, per cui creano una superficie senza soluzione di continuità con la parete, con la quale sembrano fondersi dando vita ad un ambiente minimalistico. Per questi motivi sono realizzate allo stato grezzo, proprio per poter essere tinteggiate con le pitture murali utilizzate per le pareti o rivestite con la stessa carta da parati, anche in modo diverso da un lato all'altro per ottenere il medesimo effetto ambo i lati. Il momento ideale per installare una porta rasomuro è dunque prima della realizzazione degli intonaci, in modo da permettere di murare perfettamente il telaio nella parete, con un risultato pulito ed efficace.

Per maggiori informazioni sui modelli di Porte Interne visita
Porte Interne Torino