x 

Opere Murarie e Spedizioni

Prodotti

Opere Murarie e Spedizioni

Scopri i costi per la spedizione e la posa fuori sede, nonché per le opere murarie relative alla posa di porte interne e serramenti.

Spese di spedizione e posa fuori sede

Quando Torino Finestre effettua la posa dei serramenti esterni, delle porte interne, della porta blindata o delle tende da sole all'interno della prima cintura di Torino, i costi per il trasporto e il montaggio sono inclusi nel servizio di posa selezionabile dal menù a tendina dei vari prodotti.

Qualora dovesse rendersi necessario il trasporto fuori sede, come ad esempio in un'altra provincia o fuori dal Piemonte, attraverso questa pagina è possibile visionare e calcolare i costi aggiuntivi per effettuare il trasporto fuori dalla prima cintura di Torino.

Se, invece, non fosse richiesta la posa, ma solo la spedizione, è possibile calcolare i costi dell'imballaggio e le spese di spedizione. La spedizione è da considerarsi per singolo elemento, mentre è vivamente consigliata l'aggiunta della cassa in legno, onde evitare spiacevoli ammaloramenti dei prodotti spediti.

Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni alla merce non spedita all'interno della cassa per imballaggio.

Opere Murarie necessarie per l'installazione dei serramenti

Solitamente, quando si fanno i lavori di ristrutturazione edilizia, l'impresa edile incaricata dei lavori si occupa anche della muratura dei falsi telai delle porte interne e delle opere relative all'adeguamento del vano a misure standard.

Qualora suddette opere murarie non dovessero essere previste, Torino Finestre è in grado di realizzare per voi opere murarie di qualsiasi genere. Le più comuni opere murarie che possono essere richieste in questi casi sono:

Abbassamento dei voltini: capita, nelle case di vecchia costruzione con i soffitti molto alti, che le porte interne siano fuori standard in altezza - solitamente alte 220 cm anziché 210. È dunque meno oneroso effettuare questo tipo di lavorazione per portare a misura standard i vani in cui posare le porte, rispetto all'acquisto di una porta su misura. Il ribassamento dei voltini, a seconda della situazione, può essere effettuato sia sfruttando il controtelaio esistente della porta sostituita, sia con la fornitura del nuovo falso telaio, con ricostruzione geometrica e volumetrica delle parti in muratura mancanti.

Muratura di un nuovo falso telaio: può capitare che, nelle abitazioni meno recenti, le vecchie porte interne venissero murate. La sostituzione, in questi casi, non è di rapida esecuzione e diventa necessario innanzitutto rimuovere le vecchie porte murate, per poi posare un nuovo controtelaio in legno. Infine avviene la ricostruzione geometrica e volumetrica delle parti danneggiate durante la rimozione.